MTV VMA floppa negli ascolti ed è record per Game of Thrones

Un edizione quest' ultima degli MTV VMA un po' sottotono, con un ascolto di non più di 6 milioni di telespettatori e una conduzione molto "sobria" quella di Kate Perry.
Lo show è stato istituito nel lontano 1984, come risposta ai Grammy Awards. 
I VMAs, in Italia, fino al 2008 venivano trasmessi da MTV Italia per intero in diretta in lingua originale, quindi a tarda notte, e successivamente (di solito una o due settimane dopo) venivano ritrasmessi durante la giornata o in prima serata con i sottotitoli ed alcuni tagli. Con l'edizione 2011 dell'evento, tale tradizione è stata ripresa. Per l'edizione 2012, invece, in un primo momento la diretta non è stata programmata, mentre successivamente, a seguito di numerose richieste tramite i social network da parte dei telespettatori, è stata assicurata la diretta integrale dello show. Ad aprile 2016 viene annunciato che per la prima volta l'edizione 2016 degli MTV Video Music Awards verrà trasmessa in diretta sul canale 133 di Sky Italia. 
Nello stesso giorno della cerimonia, veniva trasmesso anche l' ultimo episodio della serie  Game of Thrones, totalizzando un ascolto di oltre 16 milioni e mezzo. Questo secondo molto analisti del settore è un chiaro segnale di come le tendenze dei giovani di oggi siano meno propensi a show musicali dove i premi sono i protagonisti assoluti, e più propensi per una bella serie tv.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!