Las chicas del cable - l'indipendenza costa sempre qualcosa

"L'indipendenza costa sempre qualcosa", così possiamo definire questa bellissima serie originale spagnola in onda su Netflix con i primi 8 episodi, i successivi saranno distribuiti nel corso di quest'anno.
Una bellissima Blanca Suarez interpreta una donna che sogna una libertà che negli anni 20 era solo all'inizio di una battaglia di diritti rosa. Questa donna, Alba, dopo un viaggio in treno diretto verso Madrid, dove per un evento fortuito viene scambiata per una ladra e separata dall'amore della sua vita Francisco
(Yon González). Il suo arrivo nella grande città e l'inizio del suo lavoro come centralinista sotto un'altra identità sarà l'inizio di un amore ritrovato, sconvolgendo la sua vita che sarà fatta di rimpianti e scelte diverse a cui sarà costretta. I primi episodi ti trasportano subito in quel mondo sognante e inequivocabilmente spagnolo. E' tutto piacevole, ricorda l'amore tra i due protagonisti le dinamiche di una bella soap opera, ma ne accarezza solo alcune dinamiche senza sfociare nel banale "mielò". Questa serie racconta senza esagerate ipocrisie la vita sognata e sognante che ogni ragazza, soprattutto a quei tempi, sperava di vivere..attraverso colori e recitazione perfetti. La musica come la fotografia sono un ottima colonna sonora al tutto il contorno, musiche moderne che non stonano mai ad ogni segmento narrativo.
Risultati immagini per las chicas del cable bella serie tvRisultati immagini per las chicas del cable

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!