Roberto benigni " il cinema italiano il più grande del mondo"

E' stato premiato con il Davide di Donatello alla carriera, un discorso che ha emozionato e poco sorpreso i più. Il ringraziamento più sentito è andato alla moglie Nicoletta.

"Questo è un premio bellissimo, vi ringrazio è la seconda volta nella stessa giornata che ci incontriamo, nemmeno il Papa ieri a San Siro ha avuto tanti applausi, addirittura mi viene da dire una Messa, vi benedico anzi Dio vi benedica". Poi Benigni ha proseguito: "È il premio più prestigioso del cinema italiano che è il più grande del mondo, abbiamo reso grande l'arte più giovane e fragile e commuovente del mondo. Che voi vi sentiate immersi dalla piena della mia gratitudine, vi sento tutti amici e il cinema rende il mondo meno estraneo e nemico".  "Vorrei dedicare questo premio a Nicoletta Braschi ma non posso - ha aggiunto - perché io ho fatto tutto con lei, quindi non posso dedicarglielo perché questo premio è suo e quindi spero che lei, in cuor suo, lo dedichi a me".
 {}

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!