#Orlando e la piena beneficenza di tutti

Non ho parlato, non ho volutamente parlato della strage che pochissimi giorni fa ha colpito la comunità gay di Orlando. 49 le vittime. Vittime di una OMOFOBIA ancora maledettamente dilatante. Obama non ha usato mezzi termini per definire questa strage la peggiore degli ultimi 50 anni per una comunità.
President Barack Obama and Vice President Joe Biden place bouquets of flowers at a memorial for the victims of the terrorist attack at the Pulse nightclub, at the Dr. Phillips Center for the Performing Arts in Orlando, Fla., June 16, 2016. (Official White House Photo by David Lienemann)
Per tante persone che sono anche qui oggi, lesbiche, gay, bisessuali e transgender, la discoteca Pulse è semrpe stata un rifugio sicuro, un luogo dove cantare, ballare e, soprattutto, essere chi si è veramente. Domenica mattina quel santuario è stato violato nel peggior modo che si possa immaginare. Quali che siano le motivazioni del killer, qualunque influenza l’abbia condotto sulla strada della violenza e del terrore, questo è stato un atto di terrorismo ma anche un atto di odio. Questo è stato un attacco alla comunità glbtq. L’odio verso le persone a causa del loro orientamento sessuale, indipendentemente da dove provengal, è un tradimento a ciò che è meglio in noi. Questo è un buon momento per tutti noi per riflettere su come trattiamo gli altri, per insistere sul rispetto e sull’uguaglianza. Dobbiamo porre fine alla discriminazione e alla violenza contro i nostri fratelli e le nostre sorelle glbtq, qui in America come nel resto del mondo’.

 Tanti i vip da Lady gaga alla Aguilera che ha pubblicato un singolo i cui ricavi saranno devoluti in beneficenza alle famiglie delle vittime.


Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!