E’ morto Marco Pannella paladino di tutti i diritti

Morto oggi uno degli uomini che più hanno combattuto per i diritti di tutti. 
Un  Uomo che filosoficamente apparteneva ad un pensiero molto liberale, alle volte apparentemente "estremo", ma mai troppo oltre. Anni di combattimento per batatglie allora quasi inpensabili, quali l'aborto e il divorzio.

aaaaaaapanne


 "Mi sta a cuore un connotato che noi radicali abbiamo sempre dato alla battaglia per i diritti civili degli omosessuali e di tutti. Abbiamo sempre tenuto presente l’aspirazione ad una sessualità diversa, non ad una sessualità migliore di quella eterosessuale o di quella omosessuale maschile, o meglio di quella femminile. Purtroppo oggi abbiamo tutto un militantismo organizzato che vuole il matrimonio, poi i figli… Tutte cose che comprendo, ma sicuramente non condivido”. “Io non avrei chiamato matrimonio l’unione tra persone dello stesso sesso. Bisogna andare oltre e chiamarlo unione: invece che i coniugi, gli uniti. Che ci sarebbe di male?. I gay, che hanno sempre dovuto combattere contro le discriminazioni, adesso dicono: vogliamo che la ruota giri ed essere noi che vogliamo il matrimonio. Quello che conta è l’unione nell’amore, nella libertà, nella civiltà e quindi abbiamo delle piccole differenze da questo punto di vista».

Durante tutti questi decenni, Pannella è stato sicuramente uno dei politici che ha contribuito a rendere l' Italia un paeses più civile.
Grazie Marco.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!