Shonda Rhimes, la donna più potente della tv americana tra amori gay

Shonda Rhimes, la donna più potente della tv americana la conoscete sicuramente perchè in Italia ha portato serie tv di gran successo come GREY'S ANATOMY, HOUSE OF CARD, LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO E SCANDAL portando insieme a sceneggiature ben scritte anche personaggi gay mai strereotipati. Sono tanti gli sceneggiatori che hanno seguito le sue orme nel voler inserire  personaggi LGBT (acronimo di gay, lesbo, bisex, transgender e queer) come qualcosa di veramente normale, che fa parte di una società oramai evoluta dove ben accetti sono questo tipo di differenze, lasciando l' idea che la vecchia Hollywood spesso descriveva questo mondo fatto solo ed esclusivamente di boa e lustrini. 

Scandal Foto tratta dal telefilm Scandal, l'uomo alla votra sinistra è il braccio destro del presidente degli Stati Uniti d' America, dichiaratamente gay.

 Greys's anatomy Grey' s Anatomy e le due protagoniste per ben tre stagioni hanno fatto coppia fissa.

Le regole del delitto perfetto Connor (Jack Falahee) co- protagonista nella serie le Regole del delitto perfetto, una delle serie thriller più appassionanti degli ultimi anni, dove Connor appunto fa coppia fissa con Oliver hacker con in quale ha una relazione.

 house of cards Anche nella seguitissima House of card addirittura il presidente degli Stati Uniti è Bisex.

Credits foto: Sky

E in Italia? Nulla o quasi nulla, mentre a Maggio si spera che vengano definitivamente approvate le unioni civili, dal punto di vista televisivo poco si muove, è un mercato che deve ancora crescere da questo punto di vista. Grande successo della stagione passata è stata la novela VIUDAS E HIJOS DEL ROCK & ROLL, trasmessa in prima serata in Argentina, dove l'inserimento nella storia di due personaggi gay(uno dei due sposato) ha fatto si che l'audiance della novela salisse di oltre 3 punti. 

Nella telenovela il Patron della azienda di famiglia si innamora del suo stalliere (Tony), tra equivoci e momenti "hot" la serie è una delle più divertenti e sensuali degli ultimi anni. Un altra telenovela che ha rotto tutti gli schemi della novela classica è stata Botineras storia di una squadra di calcio dove due calciatori si ivaghiscono l'uno dell'altro. La telenovela ha suscitato qualche polemica per le scene particolarmente spinte, per una telenovela appunto. Posto qualche video della serie e giudicate voi stessi.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!