Ascolta, mangia bene e allena il tuo corpo - i miei consigli per iniziare bene l'anno

Ogni anno tutti noi ci prefiggiamo degli obbiettivi "quest'anno devo mangiar più sano" - "qust'anno mi iscrivo in piscina" - quest'anno faccio un viaggio" e poi alla fine facciamo quello che abbiamo sempre fatto tutti gli altri anni. Allora piccoli accorgimenti, non grandi che ci aiuteranno a fare qualcosa in più.
 PRENDITI CURA DI UNA PIANTA - il verde, la natura fanno bene non solo all'ambiente che ci circonda ma anche a noi. Prendete una pianta piccola o grande come preferite, e prendetevene cura.
MEDITATE - meditare è uno dei principali rimedi contro lo stress, perchè meditare stimola la produzione di cortisolo, (un ormone prodotto dalle cellule quando il nostro corpo è eccessivamente sotto stress).
 MUSICA ALLEGRA - la musica fa parte della nostra vita, ed è indispensabile poterla ascoltare . Musica e sempre musica ma allegra, vivace..tipo la Carrà o qualcosa del genere. Sentire musica che ci rallegri fa benissimo al nostro umore e non è solo un luogo comune, ma è stato dimostrato anche da uno studio pubblicato sul “Giornale della Psicologia Positiva” e guidato da Yuna L. Ferguson e Kennon M. Sheldon.
PASSEGGIA - spendiamo un po' di tempo immersi nella natura, lunghe e piacevoli passeggiate hanno un effetto balsamico sul nostro umore, fidatevi.
ALLENATE IL CORPO - perchè secondo voi si dice  “Mens sana in corpore sano”. I latini avevano ragione come sempre. Dopo aver fatto sport, infatti, il cervello risulta molto più attivo. Inoltre, è stato dimostrato anche che i risultati positivi dell’esercizio fisico sul corpo hanno un impatto benefico sul nostro umore, rendendoci più felici.
MANGIATE BENE - può sembrare una sciocchezza ma siamo davvero ciò che mangiamo.Molti studi hanno dimostrato che molti cibi influiscono positivamente sul nostro umore.
 FAI UNA VACANZA - -io già da quando la prenoto già sono felice. Prenotare una vacanza per noi stessi ci aiuta a vedere le cose con una diversa prospettiva.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!