Virna Lisi - il bel sorriso d' Italia ci ha lasciato

Come avrete sicuramente letto e sentito in tutti i telegiornali e giornali italiani, Virna Lisi ci ha lasciati all' età di 79 anni. Un' attrice che ho amato sin da subito, ricordo io piccolino che guardavo incantato questa donna che interpretava una suore (cattiva) ne "LE ALI DELLA VITA), mi incantavo e amavo guardarla. Ogni suo personaggio, pur non rispecchiando esattamente e sempre il mio personale gusto, riusciva a trasmettermi l'umanità di ciò che vedevo. Con sei Nastri d'argento condivide con Margherita Buy il record di premi vinti nella manifestazione organizzata dal Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani. In carriera, ha vinto anche un Prix d'interprétation féminine a Cannes, due David di Donatello per le sue interpretazioni e altrettanti alla carriera. (via Huffpost.it)
E' stata una delle pochissime attrice italiane a dire NO al mondo di Holliwood, dove gli orari di alvoro e i contratti spesso comprati da case cinematografiche e poi rivenduti ad altre case cinematografiche le impedivano di svolgere una vita "normale", quella vita che ha sempre sognato di fare, accostando la sua carriera. Qui in Italia è riuscita e con orgoglio spesso lo ha ribadito nelle sue interviste.
Il 23 settembre 2013 rimase vedova: il marito Franco Pesci morì infatti dopo una grave malattia. I due erano sposati da 53 anni.
Nell'aprile del 2014, dopo dodici anni di assenza, era tornata su un set cinematografico, recitando nella commedia di Cristina Comencini dal titolo Latin Lover (in uscita nel marzo 2015).I prossimi progetti televisivi a cui stava partecipando sono le fiction Mediaset È la mia famiglia, le cui riprese sono iniziate in autunno (sarà sostituita da Stefania Sandrelli), e la quarta stagione della serie Il bello delle donne, le cui riprese si sarebbero dovute svolgere tra la fine del 2014 e i primi mesi del 2015.E' morta a Roma nella sua casa, a 78 anni Virna Lisi , star del nostro cinema. Ciao Virna e grazie.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!