Allacciate le cinture di Ozptek un piccolo gioiello

Al contrario di molte critiche lette sul film (ultimo) di Ferzan Ozptek, ho trovato Allaciate le cinture UN BEL FILM. Un viaggio nella vita dei protagonisti, con le loro sfumature e i loro piccolo momenti di felicità. Quando ho visto Francesco arca, ho avuto paura, ma poi nel tempo della visione del film mi sono ricreduto. La storia racconta di un amore che forse non sarebbe dovuto nascere tra Elena e Antonio (la bravissima Kasia Smutniak e Francesco Arca), uno di quegli amori che un po' tutti almeno una volta hanno provato. Innamorarsi della persona sbagliata? Forse..ma poi scoprire che quella che credevi giusta era peggio di quella sbagliata? Non voglio incasinarvi con questi discorsi, ma voglio consigliarvi questo bel film, che a tratti può apparire confuso ma ognuno di noi può rivedersi in una (anche) sfumatura di un personaggio del film.Un amore che sboccia all'improvviso, tramite semplici sguardi, sfiancanti silenzi e poche, pochissime parole. Ingiuste ho trovato le critiche ad Arca, che invece ha saputo impersonare bene il suo personaggio, cupo e incazzato con la vita. Questo film ci mostra che la vita e' un viaggio, può riservarci anche brutte sorprese.. Ma la vita e l'amore vanno vissuti appieno .. Quindi godiamoci questo viaggio e allacciamo le cinture.

Commenti

Post popolari in questo blog

Bruce Weber : fotografo di emozioni

Onlyfans è la casa dei nuovi giovani attori?

Il mio "incanto" per il The Best of TZN, Tiziano Ferro!